Come Prepariamo Le Nostre Pizze
La nostra reputazione cresce intorno al fatto che usiamo solo prodotti di qualità, la scelta delle materie prime è fondamentale per questo mestiere.
Di pizzerie ce ne sono tante, ma solo quelle che puntano sulla qualità riescano a raggiungere il successo.
Salvatore racconta
Farcire con i prodotti del territorio e tanta passione
Siamo nella patria dei salumi ed è ovvio che il prosciutto e il salame è praticamente a chilometri 0, per non parlare del parmigiano, ma anche le alici di Cetera, le olive di Gaeta, la nduja di Spilinga, le cipolle di Tropea, i pistacchi di Bronte e tante tante altre esclusive specialità del Bel Paese.
Un vero viaggio alla scoperta dei sapori italiani che abbinati insieme regalano un esperienza di cui non se ne fa più a meno.
Ho studiato le farine e la lievitazione, sperimentato mix di ingredienti, tempi e temperature, ho fatti errori ma molti di più sono stati i successi e le soddisfazioni che mi hanno portato a fare consulenze in molti paesi del mondo. Le pizze che ogni giorno sforno nella mia pizzeria di Langhirano sono fatte rispettando i gusti dei miei clienti, non potrei fare qui un impasto tipico napoletano, loro amano un impasto croccante e friabile.
Pizze classiche, integrali e senza glutine
Le pizze classiche leggere e digeribili, sfruttiamo al massimo le proprietà delle farine integrali, pizze senza glutine sempre più simili all’impasto classico
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di perfezionare la nostra tecnica e di affinare il metodo nella preparazione degli impasti.
Le pizze classiche leggere e digeribili si adattano al gusto locale con un bordo sottile, ad esse si accostano impasti tipo Napoli pensati per mantenere la tradizione della classica pizza napoletana dal bordo alto e il centro sottile, senza rinunciare all’alta digeribilità di un impasto a lunga maturazione.
Le pizze integrali permetto di sfruttare al massimo le proprietà della farina integrale come la maggiore presenza di fibre, calcio, magnesio e vitamine.
Al contrario di quanto voglia il senso comune il sapore delle pizze integrali ne esce arricchito, spesso i nostri clienti le preferiscono proprio per il loro sapore.
Le pizze senza glutine vanno incontro alle esigenze dei nostri clienti celiaci, con il tempo siamo stati in grado di avvicinarci sempre più alle pizze classiche, in molti casi è addirittura difficile distinguere una pizza senza glutine da una pizza classica! Per assicurarci l’assenza totale di contaminazioni utilizziamo farina di riso per sfarinare anche le pizze classiche, ne risulta un ambiente ancora più sicuro.